Siamo una società attiva nell’ambito della Pianificazione Urbanistica, della Progettazione Architettonica e del Paesaggio, dal 2004. Sviluppiamo progetti di architettura su scala urbana ed edilizia per interventi pubblici e privati, con particolare attenzione alle problematiche del “landscape design” e della qualità architettonica, in relazione al contesto ed alle tecnologie di efficientamento energetico.

Dal 2010 sviluppiamo metodologie partecipative per la “rigenerazione urbana” e la valorizzazione di aree e tessuti all’interno della città, anche attraverso l’analisi e la definizione delle strumentazioni urbanistiche da mettere in campo e delle necessarie tecniche di tutela dei tessuti, degli edifici storici e delle qualità paesaggistiche dei contesti.

Negli ultimi anni il nostro lavoro si è focalizzato su interventi all’interno dei tessuti urbani della città di Roma, a varie scale (Riuso e trasformazione dell’Ex Residence Roma, Riuso e rifunzionalizzazione dell’Area degli Ex Mercati Generali, Revisione ed attuazione del progetto urbanistico Centro Servizi Prenestino, progetti per la fruizione pubblica delle sponde del Tevere, interventi di rifunzionalizzazione, per edifici nella città storica e nella città consolidata).

Nell’ambito disciplinare della “Rigenerazione Urbana” svolgiamo attività di ricerca, partecipiamo a convegni, e pubblichiamo ricerche e documenti specifici.